Melden Sie sich jetzt für das naVita Mega-Event an. Eintritt frei: https://mega-event.navita-schweiz.ch/

Condizioni generali (CG) di naVita Schweiz GmbH

 

1. Informazioni generali

1.1 Queste CG valgono per l’acquisto di prodotti consegnati da naVita Schweiz GmbH (denominata qui di seguito «naVita»).

1.2 naVita si riserva il diritto di modificare le CG a propria discrezione in qualsiasi momento. Valgono le CG in vigore al momento dell’ordine.

1.3 L’utilizzo del webshop di naVita è consentito soltanto a scopi privati. È vietato ogni utilizzo commerciale dei prodotti ordinati sul webshop di naVita o acquistati in altro modo presso naVita, in particolare la rivendita a terzi.

1.4 naVita declina qualsiasi responsabilità e non garantisce che il sito Web e i suoi contenuti non possano essere oggetto di interruzioni, presentare difetti di aggiornamento e contenere eventuali errori. Lo stesso vale per l’esattezza e l’attendibilità dei risultati ottenuti tramite l’utilizzo del sito. naVita non garantisce inoltre in alcun modo l’esattezza e la completezza delle informazioni che provengono dai partner di naVita. Anche la riservatezza dei dati e del loro contenuto non è garantita durante il loro trasferimento. L’utente si assume la responsabilità per qualsiasi tipo di danno al proprio sistema informatico o per eventuali perdite di dati dovuta al download di documenti.

1.5 naVita è autorizzata a trattare i dati personali del cliente in proprio possesso e di utilizzarli per uso proprio.

 
2. Prezzo, spese di spedizione e modalità di consegna

2.1 I prezzi corrispondono alle indicazioni fornite per i prodotti del webshop come pure al listino prezzi attualmente in vigore. Questi prezzi sono vincolanti e possono differire dai prezzi indicati nel catalogo o nella guida dei prodotti. Tutti i prezzi, tanto quelli dei prodotti che quelli praticati per la consegna, si intendono in CHF, sono inclusivi di IVA e valgono per la Svizzera ed il Principato del Liechtenstein. naVita si riserva il diritto di modificare i propri prezzi.

2.2 I prodotti di naVita corrispondono alle illustrazioni ed ad altre immagini presenti sul sito Web, con riserva di possibili lievi differenze.

2.3 naVita applica spese di spedizione di almeno 12.00 CHF secondo l’ammontare dell’ordine e del quantitativo da consegnare. I prodotti possono essere inviati soltanto ad un indirizzo privato in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. Non è possibile effettuare spedizioni che abbiano come destinatario indirizzi di casella postale o verso l’estero. Planzer è contrattualmente autorizzato a depositare i pacchi davanti alla proprietà. Il desiderio espresso di una consegna davanti alla porta di casa deve essere notificato dal cliente a naVita e non è associato a costi aggiuntivi. Il termine di consegna è solitamente di 2-4 giorni lavorativi.

 
3. Reclami

I prodotti consegnati devono essere controllati immediatamente fin dalla loro ricezione per verificare se la consegna sia completa e che non presenti eventuali danni. Danneggiamenti e difetti devono essere segnalati per iscritto all’ufficio di naVita entro otto giorni per aver diritto al cambio del prodotto.

 
4. Pagamento

Le fatture emesse da naVita si trovano nell’imballaggio dei prodotti. Gli importi fatturati sono pagabili al netto a avvenuta ricezione dei prodotti i quali rimangono proprietà di naVita fino al pagamento complessivo del prezzo d’acquisto. naVita si riserva il diritto di effettuare l’iscrizione al registro dei patti di riserva della proprietà a spese dell’acquirente.
 

5. Varie

5.1 Nell’effettuare un ordine presso naVita, il cliente acconsente che naVita possa procedere a propria discrezione ad una verifica di capacità finanziaria del cliente. Se la verifica evidenzia un rischio legato all’incasso, naVita si riserva il diritto di esigere un pagamento anticipato prima di effettuare la spedizione. Per decidere se la consegna può essere effettuata su fattura, viene effettuato un controllo dell'indirizzo e della solvibilità. I dati personali rilevanti per l'elaborazione dell'ordine e del pagamento possono essere trasmessi all'Unione Svizzera Creditreform SCoop e anche a società partner a questo scopo. A questo proposito si applica la dichiarazione di protezione dei dati Creditreform (DPD).

5.2 naVita ha il diritto di recedere dal contratto se la verifica di capacità finanziaria evidenzia che il cliente presenta un rischio legato all’incasso o quando una o più fatture inviate da naVita al cliente rimangono insolute.


6. Diritto d’autore e diritto dei marchi

6.1 Il nome ed il logo di naVita come pure il sito Web sono protetti dal diritto d’autore e dal diritto dei marchi.

6.2 Non è consentito copiare, scaricare e diffondere testi, fotografie, immagini o altri dati del sito Web di naVita. Tali comportamenti costituiscono una violazione del diritto d’autore e sono pertanto penalmente perseguibili. naVita non potrà essere ritenuta responsabile né rispondere a richieste o reclami che ne conseguono.


7. Modifiche, luogo di adempimento

7.1 naVita declina ogni responsabilità nei confronti dei propri clienti e di terzi relativamente alla modifica, alla sospensione o all’interruzione del sito Web. naVita non si impegna ad aggiornare il contenuto del proprio sito Web.

7.2 Il luogo di adempimento è la sede dell’impresa naVita Schweiz GmbH.

7.3 Questo contratto e tutti i reclami o le controversie che ne conseguono sono soggetti al diritto svizzero.


Diritto di recesso (revoca)

Questo contratto può essere revocato entro 14 giorni senza alcuna specifica. Il termine di revoca è di 14 giorni a decorrere dal giorno in cui Lei ha accettato il contratto ed è stato/a informato/a del diritto di revoca ai sensi dell’art. 40d CO.

Per esercitare il diritto di revoca, Lei deve dichiarare esplicitamente per iscritto a naVita (naVita Schweiz GmbH, Bösch 83b, 6331 Hünenberg, indirizzo e-mail: info@navita.ch) la volontà di revocare il Suo contratto.

Al fine di rispettare il termine di revoca, basterà che spedisca la suddetta dichiarazione l’ultimo giorno del termine.
 

Conseguenze della revoca

Se il contratto viene revocato entro il termine fissato, naVita rimborserà al cliente il prezzo d’acquisto che avrà eventualmente pagato, spese di consegna incluse (fatta eccezione per eventuali spese supplementari relative al modo di consegna che il cliente avrà scelto e preferito alla consegna standard che proponiamo ad un prezzo vantaggioso), entro un termine di quattordici giorni a partire dal giorno di recapito dei prodotti rispediti dal cliente. naVita utilizza per il rimborso lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, tranne se diversamente ed esplicitamente concordato con Lei.

Dovrà riconsegnare o rispedire immediatamente i prodotti a naVita o, comunque, al massimo entro e non oltre quattordici giorni a partire dal giorno in cui ha informato naVita della revoca di questo contratto. Il termine è rispettato se Lei effettuerà la spedizione prima della scadenza del termine di quattordici giorni. Le spese direttamente legate al rinvio dei prodotti sono a Suo carico. I prodotti che sono oggetto di un rinvio devono essere spediti all’indirizzo seguente:

naVita Schweiz GmbH, Bösch 83b, 6331 Hünenberg

Dovrà assumere a Suo carico un’eventuale perdita del valore dei prodotti quando questo deprezzamento risulta da manipolazioni diverse da quelle necessarie per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

 

26.09.2023