Consigli sui prodotti
Cosa ci si può aspettare dai prodotti naVita, a cosa bisogna prestare attenzione, quali sono i vantaggi e i dettagli importanti nell'alimentazione? Qui potete trovare tutte queste informazioni, dai consigli pratici alla modifica della dieta del vostro animale.
Cosa bisogna tenere presente quando si aprono le scatolette naVita menu di carne?
Le scatolette naVita menu di carne sono volutamente molto piene. Non deve esserci spazio per l'ossigeno all'interno della lattina, perché l'ossigeno potrebbe causare l'ossidazione, cioè il deterioramento del contenuto. Questa è una delle nostre misure di conservazione. Pertanto, una parte del menu di carne può fuoriuscire quando le lattine vengono aperte. Tuttavia, questo non significa che il contenuto non sia perfetto.
Come posso gestire la gelatina o il grasso depositato nelle lattine naVita?
Se trovate della gelatina nella lattina o se si è depositato del grasso, fatelo mangiare tutto. Le composizioni sono così equilibrate che l'intero contenuto della lattina è importante per l'alimentazione del cane o del gatto.
Come sono etichettati i menu di carne naVita?
Per quanto riguarda le dichiarazioni dei nostri menu a base di carne, la quantità di ripieno residuo mancante è costituita da acqua potabile, che si trasforma in brodo di carne quando viene riscaldata. Secondo le regole ufficiali di dichiarazione, quest'acqua non viene dichiarata. Naturalmente, ci sono produttori che dichiarano questo brodo di carne come tale o addirittura lo aggiungono alla porzione di carne. Noi rifiutiamo tutto ciò.
I cani possono mangiare il cibo per gatti naVita e viceversa? Quali sono le caratteristiche speciali?
Una particolarità di naVita è che i cani possono sempre mangiare i menu di carne per gatti e i gatti quelli per cani. Poiché i menu di carne naVita hanno un contenuto di carne molto elevato, anche i gatti ricevono una quantità sufficiente di taurina nei menu per cani, a condizione che questi ultimi non vengano somministrati per tutta la vita. Poiché la taurina in eccesso può essere espulsa nelle urine, i cani non ricevono un apporto eccessivo di taurina a causa della bassa percentuale di taurina nei menu per gatti.
Perché naVita non ha alimenti per cuccioli e gattini?
La filosofia di naVita è incentrata sul fatto di non offrire alimenti specifici per diverse fasce d'età e razze, ma alimenti di alta qualità pensati per cani adulti e sani e per quelli che necessitano di recupero. Tutti i prodotti naVita sono pensati per tutti i cani. Parte di questa filosofia consiste nell'utilizzare integratori mirati per situazioni specifiche ed esigenze particolari. Il periodo dei cuccioli e dei gattini è una fase con esigenze particolari e noi consigliamo diversi prodotti che possono essere somministrati insieme o separatamente dopo una consultazione individuale. Inoltre, i nostri partner naVita offrono consulenze personali per aiutarvi a scegliere i prodotti giusti per il vostro cane. Tra questi, ad esempio, le erbe 2 Aufbau, Petmare e l'olio di fegato di merluzzo.
Per chi sono le informazioni sulla razione riportate sulle etichette?
Le informazioni sulla razione riportate sulle etichette dei prodotti naVita sono specificamente studiate per cani adulti e sani. Per informazioni sull'alimentazione di cuccioli o gattini e per problemi di peso, consultare il catalogo dei prodotti naVita o il calcolatore alimentare naVita. Inoltre, i nostri partner naVita sono a disposizione per consulenze personali per chiarire domande individuali e aiutarvi a scegliere i prodotti giusti.
Come faccio a passare il mio cane/gatto a naVita?
I consigli per il passaggio del cane o del gatto agli alimenti naVita sono disponibili nella nostra sezione "Conoscenze", alla voce "Alimentazione". Potete anche rivolgervi al vostro partner commerciale naVita o contattare l'ufficio naVita.
Dove viene prodotto il cibo per animali naVita e da dove provengono gli ingredienti principali?
Tutti gli alimenti naVita - sia i menu a base di carne che gli alimenti secchi - sono prodotti in Europa occidentale e prevalentemente con carne proveniente dalle rispettive regioni. Fanno eccezione le seguenti eccezioni: Il salmone per il nemo naVita proviene dalla Scandinavia, l'agnello per il merino dalla Nuova Zelanda, il pesce per i menu a base di carne dal Mare del Nord e l'agnello per i menu a base di carne principalmente dall'Islanda. I nostri partner di produzione si preoccupano di lavorare solo con carni, verdure e contorni controllati provenienti dall'industria alimentare. Con le salsicce naVita - un alimento umido in un involucro di salsiccia - e la maggior parte dei croccantini e dei masticatori naVita, abbiamo in assortimento un'intera gamma di prodotti per i quali la carne proviene dalla Svizzera e che sono anche prodotti in Svizzera.